Chi siamo

Lalenteweb.it è lo strumento telematico scelto dall’associazione culturale La Lente per diffondere finalità legate alla sostenibilità ambientale ed al benessere dei propri lettori. Anche se alcuni redattori sono giornalisti, il sito non costituisce una testata giornalistica.

Il portale rappresenta l’evoluzione della prima versione del La Lente web, un progetto d’informazione locale, circoscritto al territorio romano, pensato come approfondimento del mensile La Lente.  L’attuale connotazione del sito, non riveste più quel carattere. Si rivolge infatti ad un pubblico che, su scala nazionale, è interessato a tematiche legate all’ambiente, al tempo libero, al benessere.

Nella nuova versione del portale sarà infatti possibile scoprire le caratteristiche di alcuni animali selvatici (wild animals) e domestici (cani e gatti); conoscere le caratteristiche di parchi, riserve, monumenti naturali nazionali e regionali (natura); avventurarsi per borghi e piccoli comuni (turismo sostenibile). Ma anche ricevere informazioni utili legate agli sviluppi tecnologici, alla mobilità sostenibile, al benessere, al fai da te.  E, con le dovute accortezze, anche per acquisire aggiornamenti su visite guidate, mostre, eventi e prodotti culturali. Fatte queste premesse…buona lettura.

Per richieste ed informazioni è possibile scrivere a info@lalenteweb.it