thumbnail

Giovedì 20 Dicembre alle ore 20:30 presso la Chiesa Valdese si svolgerà il concerto di Natale del coro di voci bianche MUSICA VIVA dell’Istituto Santa Maria 

IL CONCERTO – Il coro di voci bianche MUSICA VIVA dell’Istituto Santa Maria preannuncia l’arrivo delle festività natalizie presentando il tradizionale Concerto di Natale giovedì 20 dicembre alle ore 20:30. Luogo dell’evento è la splendida Chiesa Valdese a piazza Cavour, nel centro di Roma. Parteciperanno alla serata anche il soprano Elena Zevini e la serata sarà presentata da Ezio Conenna.

IL REPERTORIO – Il coro presenta un vasto repertorio, sacro e profano, colto e leggero, legato soprattutto alla musica dell’Ottocento, del Novecento e contemporanea. Saranno eseguiti brani antichi e moderni appartenenti alla tradizione natalizia di diversi paesi e culture. In passato il coro ha eseguito numerosi concerti e ha partecipato a rassegne e concorsi musicali, ottenendo importanti riconoscimenti.

IL CORO – Diretto dal M° Antonio Rendina,  il coro MUSICA VIVA nasce nel febbraio del 2009 nello storico Istituto romano tenuto dai Padri Marianisti, su iniziativa del M° Antonio Rendina, affiancato per la tecnica vocale dal soprano Elena Zevini. Il coro è costituito da circa venti alunni di Scuola Secondaria di Primo Grado che si distinguono per lo spiccato interesse musicale e una spontanea attitudine al canto. Al pianoforte accompagna Simone Vallini, al clarinetto il giovanissimo Edoardo Errico, al violoncello e al cajon il M° Tiberio Di Fiori.

INFORMAZIONI UTILI – Il concerto è previsto giovedì 20 dicembre alle 20:30 presso la Chiesa Valdese a Piazza Cavour, 32. L’ingresso è libero.

Angela Franco