Traffico

Per disincentivare il ricorso ai mezzi privati, potenziate le linee bus e le corse metropolitane. Per le vie commerciali è stato attivato invece il servizio “Navetta per lo shopping”.

Uno dei momenti emotivamente più intensi dell’anno, è ormai entrato nel vivo. Il periodo natalizio però, rischia sempre di farci vivere sul filo di lana. Da una parte il piacere del trascorrere momenti preziosi insieme alle persone a noi care. Dall’altra c’è lo stress che molto spesso l’acquisto dei regali comporta. In questi giorni la frenesia regna sovrana. Insieme al traffico, alla difficoltà di cercare un parcheggio ed all’ansia di non riuscire mai a fare in tempo. La buona notizia è che volendo, la macchina possiamo provare a lasciarla a casa.

SCOPRI SE IL  PERCORSO DELLA  NAVETTA ‘SHOPPING’ TI E’ UTILE. CLICCA QUI.

 

E’ tornato infatti operativo, il piano straordinario del trasporto pubblico per le feste di Natale predisposto dal Campidoglio: più autobus per raggiungere il centro di Roma e metropolitane potenziate. Come sempre torna la navetta “Shopping” che quest’anno vedrà circolare tra le principali vie commerciali alcuni dei nuovi 150 bus arrivati nella Capitale.

“Con il ‘piano Natale’ per il trasporto pubblico  – ha annunciato l’Assessore capitoino Linda Meleo – vogliamo facilitare gli spostamenti dei cittadini e dei turisti nella Capitale, in particolare dalle periferie al centro. E potenziando bus e metro l’obiettivo è disincentivare l’utilizzo del mezzo privato” .

Fabio Grilli