Comitati Torrino

L’ottima riuscita dell’evento natalizio organizzato sabato 13, ha messo in luce un aspetto importante. A prescindere dalla toponomastica, quella che vive nel quadrante del Torrino è davvero una bella e coesa comunità territoriale.

OLTRE I CONFINI – Decine di bambini arrivati dai vari quartieri, hanno decretato il successo di un’iniziativa alla sua prima edizione. “Quando per la prima volta mi sono incontrata con Maurizio e Francesco – spiega Micaela Bedetti, del CdQ Torrino Nord –  l’idea era estremamente campata in aria. Il bocciodromo, le difficoltà, ma il messaggio che volevamo far arrivare era forte: noi siamo insieme. I tre comitati del Torrino insieme. Non esistono confini, siamo andati avanti e ci siamo riusciti. Certo, tutto si può migliorare, ma abbiamo stretto un legame unico, attraverso cui sarà sempre più facile lavorare insieme per il bene del quartiere e dei cittadini della zona”.

I  LEGAMI INTERPERSONALI – L’evento è stato apprezzato anche dagli altri comitati presenti. “Si è rilevata una bella e significativa esperienza  – ha sottolineato Maurizio Petrachi del CdQ Torrino Decima – specie sotto il profilo del rapporto umano. La scommessa è riuscita”. Per quanto riguarda l’iniziativa, “hanno partecipato 16 pittori con le loro opere-  riprende a raccontare Petrachi – poi c’era uno stand della Caritas, un punto info dell’AMA con giochi e materiali informativi su una corretta raccolta differenziata, lo stand della Virgin e, per i più piccini, tantissimi giochi coronati dalla visita dell’infaticabile Babbo natale che è passato anche da noi”. Ovviamente, anche la gara di torte ha fatto la sua bella figura.

LE FUTURE SFIDE – E proprio vicino al tavolo dei dolci, è stato immortalato anche l’Assessore alla Partecipazione del Municipio IX Alessio Stazi. “E’ stato un bel momento di intrattenimento e di festa per i cittadini – ha commentato il vicepresidente del Municipio – ed è stato reso possibile unicamente dalle sinergie attivate dai tre CdQ. Questo è lo spirito che caratterizza la nostra cittadinanza e spero che la collaborazione mostrata dai comitati, prosegua anche nell’affrontare insieme al Municipio IX le tante criticità da risolvere sul territorio.”

 

Natale 2014

 

 

TORRINO: Una festa di Natale che vale per tre. Per saperne di più clicca qui.