Teatro della Dodicesima

Domenica 9 dicembre alle ore 18:00 è in scena al Teatro Della Dodicesima il secondo appuntamento della stagione lirica dal titolo “Amo l’opera”. “L’Elisir d’ amore” di G. Donizetti cantata e raccontata in un’ora.

AMO L’OPERA è un progetto di introduzione alla lirica con il quale l’Ass. Spinaceto Cultura Teatro Della Dodicesima, sotto la direzione del M° Sandro Ferri, intende avvicinare a questo genere musicale chi ne è completamente profano, per fargli scoprire con leggerezza, divertimento e competenza che in realtà le melodie e le storie raccontate nelle Opere gli sono sempre appartenute, perché rappresentano alla nostra più alta tradizione musicale popolare.

La trama in pillole

L’ELISIR D’AMORE di G. Donizetti è un’opera buffa che narra la storia del povero contadino Nemorino che si innamora della bella e ricca Adina, e per conquistarla si affida ad un elisir d’amore vendutogli da Dulcamara, un dottore ciarlatano.

Elisir D'AmoreAlternando il racconto della vicenda a brani cantati i Maestri: Sandro Ferri – tenore, Lorena Grazia Scarselli – soprano, Beverly Valderrama – soprano, Andrea Cionci – Baritono, diretti dal Maestro concertatore Roberto Berti, metteranno in scena in un’ora l’intera opera, divertendo ed emozionando li pubblico con il loro racconto e soprattutto la loro musica.

Il terzo ed ultimo appuntamento con il progetto AMO L’OPERA è il 2 febbraio 2019 alle ore 18:00 con LA TOSCA i Giacomo Puccini.

 

Il Teatro della Dodicesima si trova a Spinaceto, in via Carlo Avolio 60. Il costo dei biglietti è di 10 euro. Per info e prenotazioni scrivere a: info@spinacetocultura.it