Stadio small nr 18

Raggi: “I tecnici del Comune lavorano per migliorare il progetto”. Si punta al taglio delle cubature? Per il tavolo M5s sull’Urbanistica va rimossa la delibera sull’interesse pubblico


In zona
Cesarini
La Conferenza dei servizi sul progetto legato allo stadio della Roma volge al termine. Entro il 31 gennaio il Comune dovrà svelare le carte. Finora, l’unica posizione emersa in maniera chiara, è quella dell’Assessore Berdini, favorevole alla realizzazione di quanto previsto dal Piano Regolatore. Sessantatremila metri quadrati, e quindi lo stadio (53mila mq) e poco altro. Mentre la Regione incalza per sapere quale sia la decisione del Comune, in Campidoglio proseguono gli incontri con il costruttore Parnasi e con il D.g. dell’As Roma Baldissoni. Il Sindaco Raggi ha più volte ribadito che “i tecnici sono al lavoro per migliorare il progetto dello stadio nel rispetto dei tempi”. Si farà? Per Vittorio Sgarbi non ci sono dubbi: “Lo stadio è una speculazione con la complicità del M5s”. Il critico d’arte, affidandosi al suo profilo facebook, ha stroncato l’operazione senza usare troppi giri di parole. Nel frattempo però la base del Movimento 5 Stelle prova a riaprire la partita. Dal tavolo per l’urbanistica del MoVimento, è stata infatti elaborata una bozza di delibera. Si chiede alla componente politica del Campidoglio di prenderla in esame e di puntare a rimuovere la delibera 132/14, quella con cui l’amministrazione Marino riconosceva l’interesse pubblico nel progetto legato allo stadio. Per farlo, il tavolo coordinato dall’Architetto Sanvitto, elenca una serie di criticità. Il tempo stringe. La quadratura del cerchio potrebbe arrivare con una riduzione delle cubature previste per il business park. Ipotesi che probabilmente non piace alla base del MoVimento 5 stelle. Ma che rischia di essere l’unica strada praticabile, se non si vuole andare al muro contro muro. L’interlocuzione è aperta . Come la conferenza dei servizi. Almeno fino al termine di gennaio.

sgarbi

 

STRONCATURA – Sgarbi boccia il progetto dello stadio: “una speculazione con la complicità dei 5 stelle”. Per saperne di più CLICCA QUI.

 

 

Interesse pubblico

 

INTERESSE PUBBLICO – Il tavolo sull’urbanistica del M5s ha preparato una bozza con una nuova delibera sullo stadio. Per saperne di più CLICCA QUI.

 

 

 

Campidoglio

 

CAMPIDOGLIO – Il confronto prosegue in Campidoglio. Entro la fine di gennaio si attende la decisione del Comune. Per saperne di più resta segui gli aggiornamenti su lalenteweb.it