Manutenzione scolastiche

Da Vitinia a Fonte Meravigliosa, quattro scuole del territorio saranno ristrutturate e messe in sicurezza,  grazie ai fondi  dei fondi regionali. Ecco quali sono gli stanziamenti ed i lavori da eseguire.

LE SCUOLE INTERESSATE – Nuove facciate, infissi e coperture da realizzare in gran parte durante il periodo di chiusura estiva. “A seguito dello stanziamento di 2,5 milioni di euro, di fondi regionali , il Municipio ha avviato di recente un programma di ristrutturazione di ben quattro scuole. Gli interventi saranno per il recupero e la messa in sicurezza della scuola primaria di Via Marzabotto, della scuola media di Largo Dino Buzzati, della scuola media in Via del Risaro e della scuola media in Via Vincenzo Drago” fa sapere l’Assessora all’Ambiente Cristina Maiolati.

FERRATELLA E  VITINIA– “In dettaglio gli interventi avviati più significativi riguardano, per ora, la messa in sicurezza della scuola di Via Marzabotto con la spicconatura di intonaci, l’Istituto di L.go Dino Buzzati con la posa di nuove recinzioni oltre a lavori propedeutici per l’installazione di nuovi infissi”. Per le due scuole, chiarisce l’Assessore, sono stanziati rispettivamente 850mila euro e 410,916 mila euro. A fine aprile sono invece partiti i lavori per la sedi di via del Risaro e per la scuola di via Drago, a Fonte Meravigliosa.

ALTRI INTERVENTI E COSTI – “Complessivamente gran parte delle lavorazioni previste saranno eseguite durante la sospensione delle lezioni , nel periodo estivo, in modo da arrecare il minor danno possibile allo svolgimento delle attività didattiche” spiega l’Assessora Maiolati, che fornisce anche ulteriori dettagli sui lavori. Oltre a quelli già citati si parla di “rifacimento delle facciate per la scuola di via del Risaro mentre, per quella di via Drago, il rifacimento riguarda infissi e coperture. Il costo delle operazioni è rispettivamente di 800mila euro per il primo caso e 439.083 per Fonte Meravigliosa.

Fabio Grilli