Inquinamento 2

Al Parco di S. Maria della Pietà domenica 22 ottobre si svolgerà la manifestazione di prevenzione, alimentazione, sport e ambiente 

L’EVENTO – RUN 4 HEALTH è una manifestazione gratuita e aperta a tutti e la sola registrazione agli stand informativi di prevenzione o alla gara podistica (che per i non professionisti sarà una passeggiata nel Parco di S. Maria della Pietà con la propria famiglia ) darà diritto a partecipare all’estrazione di prestigiosi premi. Alle 10:00 partirà la gara podistica amatoriale – con iscrizione gratuita a partire dalle 9:00 – e le gare di velocità per bambini dai 6 ai 14 anni. Fino alle 19 saranno previste inoltre numerose attività sportive per grandi e piccini.

GLI STAND – Saranno presenti anche numerosi punti informativi in cui eseguire test per HIV, counseling per le malattie sessualmente trasmissibili, consulenze nutrizionali, prenotazione esami gratuiti e controlli screening, consigli per gli amici a 4 zampe e molto altro. Sarà possibile anche donare il sangue con l’ Avis, mangiare food e beverage ed effettuare la spesa da Campana Amica.

LE ATTIVITA’ – Larghissimo spazio sarà dedicato ai bambini con gonfiabili, spettacoli, laboratori e golosità. La giornata sarà ricchissima di attività – prove di Pentathlon e Atletica, Giococalcio, torneo di Burraco- , la maggior parte delle quali verrà organizzata al coperto. La serata si concluderà con un gran gala che vedrà l’intervento di ospiti speciali. In caso di pioggia le attività si terranno nei Padiglioni e durante tutta la giornata si svolgerà la rassegna gastronomica di cucina italiana.

Angela Franco