Cassonetti debordanti

I Comitati le Associazioni del Municipio IX spingono per la creazione di un Osservatorio  territoriale sui rifiuti come previsto dalla delibera già approvata in Campidoglio.

IL PRIMO PASSO – Si è svolto giovedì  pomeriggio  il primo incontro tra l’Amministrazione del IX Municipio rappresentato dall’Assessore all’ambiente Stazi, il comitato promotore costituito dall’assocazione Zero Waste Lazio e un folto gruppo di comitati ed associazioni territoriali, per concertare  l’avvio della costituzione dell’osservatorio “RIFIUTI ZERO MUNICIPIO IX”, in osservanza a quanto previsto dalla delibera n. 129 del  16 dicembre 2014 “Roma verso Rifiuti Zero” approvata dall’Aula Capitolina in accoglimento della omonima delibera di iniziativa popolare promossa dall’associazione Zero Waste Lazio e dal Comitato Diamocidafare x Roma.


OBIETTIVI – L’Osservatorio avra’ il compito di monitorare la gestione rifiuti municipale, rendere pubblici i risultati e gli obiettivi raggiunti, raccogliere le segnalazioni dei cittadini e di tutta l’utenza. Sono invitati quindi a partecipare al progetto,  tutti i cittadini e le organizzazioni civiche del territorio che siano interessate al fine di dare un contributo attivo  e partecipato al percorso di costituzione dell’Osservatorio municipale rifiuti zero. Le richieste di adesione alla partecipazione, potranno essere inviate all’indirizzo email nodiscariche.noinceneritori@gmail.com.

Redazione

 

TRE PINI  rifiuti di ogni tipo

 

 

 

Rifiuti nel Municipio IX: la parola ai cittadini. Per saperne di più clicca qui.