garage sale kids foto

Alla Citta’ dell’Altra Economia ritorna l’evento dedicato al mondo dell’usato per bambini e riservato a giocattoli, libri, abbigliamento, articoli e attrezzature per l’infanzia in ottimo stato.

L’EVENTO – Alla Città dell’Altra Economia, domenica 15 Maggio, le famiglie potranno vendere e scambiare quello che non si usa più, ed acquistare a prezzi contenuti. Dando nuova vita alle cose, rispettando l’ambiente e insegnando ai bambini che tutto ha una seconda possibilità. Ogni famiglia potrà prenotare una postazione per vendere e scambiare quello che non si usa più all’interno scrivendo a : info@garagesalekids.it

Garage sale kids logo

LE ORGINI – Garage sales kids si ispira al Garage sale anglosassoni, ovvero i mercatini in cui le famiglie diventano protagoniste assolute delle migliori pratiche di riuso, riciclo e baratto.
Durante i tranquilli week-end nelle provincie degli Stati Uniti, questo tipo di vendita è molto diffuso e tutto ciò che non trova più posto nei ricordi oltre che in cantina è venduto nel giardino di casa o per strada attirando l’attenzione dei passanti con frecce e cartelli.

L’APPUNTAMENTO – Un’occasione da non lasciarsi scappare. L’appuntamento con Garage Kids è fissato in largo Dino Frisullo, zona Testaccio, dalle 10 alle 16. E l’ingresso è rigorosamente libero.

Nicoletta Barberi