FOTO GRANDE

Il Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci e Spinaceto ha scritto all’Assessore Sabella, per chiedere d’intervenire per ripristinare decoro e sicurezza nei cantieri abbandonati degli ex Punti Verde Qualità.

Qualche giorno prima del malore accusato, l’Assessore Sabella ha ricevuto una lettera da parte del Comitato di Quartiere di Spinaceto e Tor de’ Cenci. Si tratta di un accorato appello, con il quale si chiede all’ex magistrato, di intervenire per spezzare il frustrante senso di degrado e abbandono che caratterizza gli ex cantieri dei due Punti Verde Qualità di Spinaceto. Riportiamo integralmente il testo della lettera.

Gentile Assessore Sabella, le scrivo a nome del Comitato di Quartiere di Spinaceto e Tor de’ Cenci, in merito allo stato in cui versano i nosri Punti Verde Qualità.Il cosiddetto Parco Campagna di Spinaceto, nonostante sia stato espunto, continua a presentare un grosso cratere nella vallata, in corrispondenza di via di Mezzocammino. I cittadini continuano a non poter usufruire di quell’area, senza una specifica ragione. Ci chiediamo cosa serva per ricoprire quella buca, simbolo di degrado e di una speculazione che, almeno in quel caso, è stata fermata sul nascere.

Ci preme ancor di più sottolineare invece che l’altra speculazione, quella realizzata in via Renzini (Città del Rugby) ed andata sciaguratamente avanti, sia oggi più abbandonata che mai. Nel corso dell’incontro organizzato presso il Teatro della Dodicesima, a pochi giorni dal suo insediamento, le furono mostrate le foto in cui versava quell’area. Lei ne risultò molto colpito e se non ricordiamo male, promise d’interessarsi per garantire un servizio di guardiania del posto. A distanza di 5 mesi, ci duole osservare che quell’iniziativa non c’è stata. A presidio della cosiddetta città del Rugby sono rimaste soltanto le prostitute. Segnaliamo inoltre i quintali di rifiuti lasciati sul perimetro del Punto Verde Qualità. Il senso di abbandono e degrado è più forte che mai, nonostante i milioni di euro che, quello scempio, è costato al Comune di Roma cioè a tutti noi. Le chiediamo un rapido intervento.

Distinti Saluti

Guido Basso Presidente del CdQ

 

Punti Verde Qualità

 

VIDEO – PUNTI VERDE QUALITA': “Come ne usciamo?” – Per saperne di più clicca qui. 

 

 

 

 

Palazzo del pattinaggio

 

CITTA’ DEL RUGBY: Oltre al danno si rischia la beffa – Per saperne di più clicca qui.