thumbnail[1]

Dal 10 al 13 maggio la Compagnia “Gli squilibristi” presenta al Teatro Pegaso di Ostia lo spettacolo “Primavera a Novembre”

LA SINOSSI –  Quadri che si animano. Figure femminili prendono vita e danno corpo, voce e anima a ciò che l’immaginario umano ha portato con sé da secoli. Tre donne, animate dal desiderio di condividere pensieri e sentimenti, trovano conforto nello scoprire lo straordinario denominatore che le accomuna. Così il linguaggio aulico viene via via contaminato da quello moderno, catapultando lo spettatore nella realtà. Una realtà cruda, violenta, cinica a volte, ingiusta, ma anche capace di riscattarsi. Eccole quindi ironiche e capaci di mettersi a nudo. Donne straordinarie ed ordinarie, uniche ed uguali. Un universo da scoprire e conosciuto, ma che non stancherà mai di solleticare la voglia di uscire, una volta per tutte, dall’immagine sacrificata e vittima con cui da sempre viene dipinta la donna.

 

LA COMPAGNIA – Gli Squilibristi  nascono agli inizi de 2015 dalla comune ed entusiasta decisione di sei attori e attrici del litorale romano di mettere insieme le proprie esperienze artistiche professionali per creare un gruppo affiatato e solido, in grado di realizzare e diffondere progetti teatrali di qualità, alternativi ed originali con lo scopo di emozionarsi ed emozionare, divertirsi e divertire. Provenienti da decennali esperienze artistiche nazionali e internazionali, gli Squilibristi si distinguono per versatilità scenica comica e drammatica, capacità di scrittura di testi originali e di regia, esperienze cinematografico-televisive e una formazione artistica completa, includendo anche attività di insegnamento teatrale, partecipazione a festival e concorsi nazionali e internazionali, competenze tecniche, scenografiche e multimediali.

INFORMAZIONI UTILI – Lo spettacolo “Primavera a novembre” andrà in scena dal 10 al 13 maggio al Teatro Pegaso di Ostia (Giovedì 10 e sabato 12 maggio alle ore 21:00 e Domenica 13 maggio ore alle ore 18:00), presso la Sala Massimo Troisi in Via Cardinal Ginnasi 12 Ostia (Roma). E’ consigliabile prenotare: 06.5665208.

Angela Franco