24232778_10214768669760159_7354108046825501329_n

Venerdì 15 Dicembre dalle ore 18:30 presso il Sitenne Vintage Store, nel cuore dell’Esquilino, il giornalista e scrittore Giorgio Cavagnaro presenterà il suo primo libro, “Il Sabotatore”

L’EVENTO – Il connubio tra l’autore e il “magazzino di creatività” Sitenne Vintage Store non è casuale. La sua storia è la storia di Alberta Spezzaferro, giovane imprenditrice controcorrente, esempio di imprenditoria femminile vincente. Il suo negozio offre abiti vintage figli del riuso fantasioso ed intelligente, con una vasta gamma di articoli di abbigliamento maschile e femminile e di noleggio di costumi. La cornice ideale per ospitare un evento letterario come la presentazione di un libro interessante e divertente.

IL LIBRO – Gradevolissimo memoir, opera prima del giornalista e scrittore Giorgio Cavagnaro. Il protagonista del libro è Emilio, un sessantenne del nostro tempo, un ex giovane che sta affrontando il lungo giro di boa che conduce alla terza età con crescente disagio psichico. Il suo amico di sempre sostiene di volerlo aiutare, ripercorrendo insieme a lui le tappe di una vita disordinata. Ma è poi veramente un amico? “Il sabotatore” è un album di fotografie: allucinato, divertente e doloroso come la vita che racconta, tra Novecento e terzo millennio.

L’INCONTRO – Variopinta cornice a questa presentazione la fa SiTenne, affascinante tempio della moda di tutti i tempi. Sarà un incontro non formale con l’autore, un gradevole dialogo, uno scambio di informazioni e l’occasione per brindare all’uscita del libro e per augurare buone feste ai lettori. Parteciperà anche come ospite straordinario il noto commediografo e sceneggiatore Giuseppe Manfridi, autore di “Giacomo, il prepotente” e “Ti amo, Maria!”, e sceneggiatore dei film “Ultrà”, “Maniaci sentimentali” e “Vite strozzate”.

INFORMAZIONI UTILI – L’evento si svolgerà Venerdì 15 dicembre presso il Sitenne in via Petrarca 1, zona Esquilino, alle ore 18:30.

Angela Franco