periferia delle meraviglie

L’escursione tra le strade del Trullo e di Corviale ha messo in mostra le meraviglie di questo territorio. Per molti lo stupore si è tramutato in uno scatto fotografico, ora in mostra presso il Mitreo-Arte contemporanea.

Il successo riscontrato dalla passeggiata per le strade del Trullo e di Corviale è destinata a lasciare un segno. Anzi, tanti scatti fotografici. Immagini immortalate dagli obiettivi di artisti, fotografi e semplici cittadini che il 17 novembre hanno preso parte all’iniziativa organizzata da Comunicazione in cammino.

La mostra

“Questa mostra fotografica rappresenta il tentativo di conoscere il territorio di una #periferia di Roma attraversoperiferia delle meraviglie l’esperienza del cammino urbano – ha spiegato la curatrice Ilaria Canali – un cammino ispirato dal senso di meraviglia e stupore rispetto alla bellezza inattesa di ciò che abbiamo attraversato a piedi, lentamente, come solo i passi consentono di fare”.

Chi espone

La mostra si trova al Mitreo-Arte Contemporanea di Corviale, è stata inaugurata il 17 novembre e resterà fino al 31 dicembre. Vi espongono Domenico Di Ruocco – Patrizia Rossi – Livio Di Giulio – Liliana Ranalletta – Francesca Delsette – Cristina Cutarelli – Monica Melani ed Ilaria Canali.

 

Save the date

“Il 15dicembre, dalle ore 18,30 – ricorda la curatrice – organizziamo una sorta di animazione della mostra invitando tante persone che hanno partecipato a raccontare la loro meraviglia in cammino”. Per l’occasione sono previste performance artistiche, dibattiti ed in chiusura di serata la Revolution Symphony del maestro Antonio Pappalardo.