cioccolato 1

Lastre di cioccolato al latte, fondente, gianduia, bianco. Tavolette aromatizzate allo zenzero, all’arancia, al peperoncino. Sabato 8 e Domenica 9 dicembre al Parco Egeria c’è la “Festa del Cioccolato”.

Questo è quel periodo dell’anno in cui la caccia alla giustificazione per il goloso è molto più semplice del solito. Il Natale e i suoi ampi maglioni di lana nascondono e allontanano il pensiero del girovita ingombrante con grande savoir-faire. A partire dal fantomatico 8 dicembre, tra una passeggiata per mercatini e una puntatina in centro, al Parco Egeria è impossibile resistere ad un piccolo peccato di gola.

Un’offerta golosa

Infinite lastre di cioccolato dai classici al latte, fondente, gianduia o bianco, passando per gli abbinamenti con frutti di bosco, zenzero, peperoncino, agrumi, frutta secca e chi più ne ha, più ne metta! Ceste senza fondo di cioccolatini artigianali dai mille ripieni. Banchi adornati da tartufi, torroni e torroncini, cremini e gianduiotti. Insomma, un paradiso di dolcezza ci attende in Via dell’Almone, ma attenzione, non è solo la golosità a farla da padrona. Sarà grande l’interesse anche per i più piccini, con la presenza di elfi, fate e con un Babbo Natale pronto a salutare lo spirito natalizio che splende tra le luci colorate e le rosse stelle di Natale.

Panettoni

E se del cioccolato non siete vittime, non temete, c’è spazio anche per altro! La pasticceria natalizia è pronta a rubarvi il cuore, con panettoni artigianali lievitati per almeno ventidue ore e farciti con materie prime di alta qualità, dai limoni amalfitani, ai pistacchi siciliani, il tutto con l’immancabile esposizione di banchi di oggettistica a tema, pronti ad entrare nelle vostre case per donare alle vostre stanze quello spirito del Natale che ci accompagnerà fino a gennaio.

Dove

Appuntamento al Parco Egeria, in Via dell’Almone 105/111, zona Appia Nuova altezza Arco di Travertino. Sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00. Ingresso Gratuito.