appia_antica_2-7-05_062

Dal Casale ex Mulino a quello di Vigna Cardinali tutti gli eventi in programma nel week-end di sabato 22 e domenica 23. Compreso qualche idea per fare un regalo di Natale.

Domenica 23 alla Casa del Parco Casale Vigna Cardinali:
Farmer’s market: Mercato contadino, Mercatino natalizio, Laboratori natalizi: Laboratorio di formaggio e ricotta, degustazione ragionata dei mieli della dorsale appenninica, mercato contadino con prodotti laziali
Info: casadelparco@parcoappiaantica.it

Domenica 23 chi ha la Carta Amici del Parco, potrà partecipare gratuitamente alla visita guidata al Casale dell’ex Mulino – cenotafio di Annia Regilla.
La Cisterna Monumentale riaprirà in Primavera.

Casale ex Mulino: fino a Natale tutti i sabati ExplòArte, attività esplorative e artistiche

Per tutto l’autunno al Casale dell’ Ex Mulino, adulti e bambini potranno partecipare ai laboratori di ExplòArte, attività esplorative e artistiche immerse nella natura e visite guidate alla Valle della Caffarella.
L’arte e la natura sono due mondi in continuo dialogo fra loro che si uniscono offrendo punti di vista sempre nuovi. Attività esperienziali differenti volte a sensibilizzare sia bambini che adulti a un approccio con la natura più empatico e creativo, un invito a fermarsi, ad ascoltare e a osservare e a lasciarsi andare attraverso l’atto creativo.
Ogni sabato dalle 10:30 alle 15:30 sono previsti una serie di laboratori artistici volti a stimolare il processo creativo sia nell’adulto che nel bambino, preceduti da un momento ludico e didattico per stimolare l’osservazione e l’utilizzo di tutti i sensi, all’interno del contesto naturale della Valle della Caffarella. Laboratori e visite guidate alla valle della Caffarella rivolti a bambini ed adulti al costo di 5 euro con la Carta Amici del Parco.

Per info scrivere a info.exploaps@gmail.com

Casa del Parco: centri invernali per bambini tra i 6 e gli 11 anni

Per tutti i bambini che non amano stare a casa e soprattutto hanno bisogno di muoversi la Casa del Parco dal 22 dicembre al 4 gennaio organizza escursioni e laboratori naturalistici.
Il costo è di 25 euro al giorno pranzo compreso. Occorre la prenotazione: casadelparco@parcoappiaantica.it o tel 327 5307661 o 329 2872313 o 388 9566694

Centro Servizi Appia Antica: sconto del 20% sul nolo bici per chi prenota on-line

Fino al 28 febbraio 2019 prosegue la promozione invernale sul noleggio delle biciclette.
Sconto del 20% inserendo il codice promozionale: “winter2018″, per tutte le prenotazioni online sul sito: www.ecobikeroma.it

Cerca il tuo regalo nell’e-shop del Parco: giftcard e carta amici medium e large

Oltre 10 anni fa con il progetto “Compra un gadget e regala il Parco a tutti” abbiamo intrapreso la strada del coinvolgimento attivo di visitatori e cittadini nello sviluppo dei servizi di accoglienza del Parco.
Lo shop on-line, che oggi inauguriamo, è il naturale sviluppo di quel cammino fatto insieme a voi. Il nostro primo obbiettivo, allora, fu quello di acquistare una minicar elettrica per dare la possibilità di visitare il Parco anche a chi ha difficoltà a muoversi in autonomia. In seguito abbiamo realizzato un percorso tattile presso il Casale dell’ex Mulino e investito per migliorare la qualità dell’accoglienza.
Speriamo che il nostro e-shop ci aiuti a condividere con voi nuovi progetti da realizzare e ad alzare sempre di più l’asticella della qualità.

Informazioni utili:

Ufficio Tecnico e Biblioteca “Fabrizio Giucca”: Avviso sospensione servizi

Si comunica che l’orario di ricevimento del pubblico presso gli uffici tecnici è sospeso dal giorno 24/12/2018 al giorno 06/01/2019.
La Biblioteca della Cartiera Latina “Fabrizio Giucca” sarà chiusa dal 22/12/2018 al 07/01/2019.