Cecilia Metella

Gli eventi organizzati nel Parco dell’Appia Antica….pensando al Natale! Dalla Caffarella alla Tenuta di Tor Marancia passando per l’ex Cartiera latina: ecco cos’è previsto nel week-end di sabato 8 e domenica 9.

Da Sabato 8 dicembre anche il Parco entra nello spirito natalizio.

Alle ore 10:00 vi proniamo una passeggiata nella Tenuta di Tormarancia; alle 16:00 a Tor Fiscale per tutta la famiglia Canti di Natale sotto le stelle.

Domenica 9 dicembre chi ha la Carta Amici del Parco, potrà visitare gratuitamente la Cartiera Latina, il Sepolcro di Priscilla, al Casale dell’ex Mulino e cenotafio di Annia Regilla, alla Cisterna Monumentale della Caffarella e lungo il X e l’XI Miglio dell’Appia.
Sempre domanica alla Casa del Parco il Mercato di ImpollinAzioni.

Domenica 9 appuntamento natalizio per CartaLab.

Venite a creare i vostri biglietti su veri fogli di carta riciclata. Questa domenica appuntamento speciale anche per CartaLab. Tutti i partecipanti potranno realizzare un biglietto di auguri speciale con carta fatta con le proprie mani! Prenota subito

Domenica 9 dicembre in Caffarella inaugurazione della area giochi di Largo Tacchi Venturi restaurata dal Comitato locale.

Domenica appuntamento in Caffarella alle 10.30 all’area giochi di Largo Tacchi Venturi completamente rinnovata grazie all’impegno del Comitato per il parco della Caffarella che con i fondi del 5 X 1000 sta realizzando una serie di interventi di decoro e manutenzione straordinaria.

Lunedì 10 Dicembre alle 15.30 presso la Biblioteca presentazione dell’iniziativa “Gruppo di Lettura Cartiera Latina”

Il Parco lancia una nuova iniziativa culturale presso La Biblioteca istituzionale della Cartiera Latina. Lunedì 10 il primo appuntamento alle ore 15:30 per conoscersi e fissare il programma dei prossimi mesi. L’idea è quella di organizzare incontri mensili alla Biblioteca della Cartiera Latina “Fabrizio Giucca” per condividere riflessioni e sensazioni sulla lettura di libri recenti o classici intramontabili, in uno spazio tranquillo immerso nel verde. Per info biblioteca@parcoappiaantica.it

Casale ex Mulino: tutti i sabati ExplòArte, attività esplorative e artistiche

Per tutto l’autunno al Casale dell’ Ex Mulino, adulti e bambini potranno partecipare ai laboratori di Explòarte, attività esplorative e artistiche immerse nella natura e visite guidate alla Valle della Caffarella.

L’arte e la natura sono due mondi in continuo dialogo fra loro che si uniscono offrendo punti di vista sempre nuovi. Attività esperienziali differenti volte a sensibilizzare sia bambini che adulti a un approccio con la natura più empatico e creativo, un invito a fermarsi, ad ascoltare e a osservare e a lasciarsi andare attraverso l’atto creativo.

Ogni sabato dalle 10:30 alle 15:30 sono previsti una serie di laboratori artistici volti a stimolare il processo creativo sia nell’adulto che nel bambino, preceduti da un momento ludico e didattico per stimolare l’osservazione e l’utilizzo di tutti i sensi, all’interno del contesto naturale della Valle della Caffarella. Laboratori e visite guidate alla valle della Caffarella rivolti a bambini ed adulti al costo di 5 euro con la Carta Amici del Parco.Per info scrivere a info.exploaps@gmail.com