La Lente Web nasce da un bisogno: dare voce ad associazioni e comitati cittadini nel quadrante Sud di Roma.

Il progetto, ideato e curato da Fabio Grilli, non potrebbe esistere senza la fondamentale collaborazione delle realtà territoriali con cui, da anni, é in contatto. Questo sito d’informazione è il loro megafono.

La Lente Web è collegata al mensile cartaceo LA LENTE (Registrazione Tribunale di Roma n. 82/2015) uscito con un Numero Zero nel mese di Ottobre 2014. Il progetto editoriale prevede un intreccio continuo tra le due realtà. Sul web infatti, vengono approfonditi i temi che il cartaceo propone. L’urbanistica, l’ambiente, i trasporti, diventano quindi gli aspetti attraverso i quali, con la nostra “lente d’ingrandimento”, é possibile leggere la città.

Le rubriche, realizzate grazie al fondamentale contributo di Angela Franco, Maurizio Romano, Nicoletta Barberi, Silvia Nitrato Izzo, Chiara Rapaccioni Falbo, Emanuela Alzari e Claudio Testa, permetteranno infine di ricevere informazioni e consigli utili per ottimizzare la gestione del tempo libero. Sempre più raro e, di conseguenza, ancor più prezioso.

Buona lettura.