insediamenti abusivi Municipio IX

Rivolgendosi con una lettera ai Comitati di Quartiere, il Presidente del Municipio ha chiesto di segnalare esattamente dove sono presenti gli insediamenti abusivi nel territorio.

IL TAVOLO SULLA SICUREZZA – Giro di vite sugli insediamenti abusivi. Dopo le operazioni condotte a maggio, che hanno portato allo smantellamento di 20 accampamenti presenti nel territorio, il Municipio IX torna in azione. Lo fa, come ha specificato in una lettera il Presidente Santoro, “in accordo con la polizia locale del IX gruppo Eur ed il Tavolo Operativo Municipale istituito dalla Prefettura”. Si tratta dunque della prima importante azione concertata nel tavolo interforze voluto da Gabrielli.

MAPPARE GLI INSEDIAMENTI ABUSIVI – L’obiettivo, come Santoro ha specificato, è quello di “definire la mappatura esatta degli insediamenti abusivi o dei manufatti illegali utilizzati come aree di sosta non autorizzate da parte di persone senza fissa dimora. Questa mappatura – chiarisce il Minisindaco – è necessaria per prevenire ulteriori insediamenti e, dove necessario, offrire soluzioni alternative. Allo stesso modo questa attività di delocalizzazione può ridare alla collettività aree di pregio su tutto il territorio”.

LE SEGNALAZIONI – Se si parla di territorio, non si può prescindere dal contributo di chi lo vive tutti i giorni. E dunque dei cittadini e dei Comitati di Quartiere. A loro si rivolge il Presidente Santoro, chiedendo “di segnalare eventuali punti o aree del municipio interessate da questo fenomeno nei quartieri dove vivete o operate. Questa sinergia – conclude il Minisindaco – può aiutare a definire le migliori soluzioni per rendere il nostro municipio più accogliente e solidale nel rispetto delle regole”. Le segnalazioni, possono essere inviate solo da un referente per ciascuna della Associazioni e dei Comitati aderenti alla rete Civico 9 o a quella del Controllo del Vicinato.

Redazione

 

Foto prefetto

 

SICUREZZA E DEGRADO. Tutte le questioni sottoposte al Prefetto. Per saperne di più clicca qui.

 

 

 

 

 

cdv falcongnana 2

 

SICUREZZA ARDEATINA: Arrivano i cartelli sul Controllo del Vicinato. Per saperne di più clicca qui.