Elsa Morante

Una serata all’insegna della musica e della convivialità, al Centro Elsa Morante. Il ricavato sarà devoluto al progetto “L’Arte Riparte” del CdQ Sociale Laurentina e dell’Ass.ne DinAmica.

PREZIOSE RISORSE – Ci sono due coraggiose realtà nel territorio del Municipio IX che da qualche mese stanno proponendo un’interessante serie di iniziative socio-culturali. Lo fanno autofinanziandosi e puntando sulle risorse umane a loro disposizione. Che si tratti di un mercatino natalizio o di una giornata finalizzata alla pulizia delle aree verdi, il Comitato di Quartiere Sociale Laurentina e l’Associazione DinAmica, finora non si sono mai tirate indietro.

LA SERATA – Le energie sin qui profuse per organizzare laboratori di ceramica, corsi di fotografia, per ripulire un giardino o per allestire uno spettacolo di cabaret, sono state notevoli. Adesso però, queste due realtà chiedono al territorio un segnale, una risposta, un sostegno. Lo fanno in maniera garbata, organizzando una serata al Centro Elsa Morante in cui hanno coinvolto artisti, cantanti soliste, danzatrici orientali. Lo fanno, puntando sull’opzione dell’offerta libera, affinchè ognuno possa contribuire, secondo le proprie possibilità, a mantenere vivo il loro contagioso entusiasmo. L’Arte Riparte, o meglio ripartirà, anche grazie alla risposta del territorio.

INFORMAZIONI – L’appuntamento è per domenica 10 maggio, a partire dalle 17, presso il Centro Policulturale Elsa Morante. “I fondi raccolti verranno reinvestiti interamente nelle attività sociali e culturali del Progetto l’Arte Riparte” fanno sapere le organizzatrici. Per informazioni e prenotazioni, si può comunque telefonare al numero 347.3707658.

Redazione

L'arte riparte