Ladro

Nel corso dell’appuntamento svoltosi con il Prefetto Gabrielli, il CdQ Vigna Murata è tornato a chiedere il posizionamento di una stazione delle Forze dell’Ordine a Fonte Meravigliosa.

LA SICUREZZA – L’escalation criminale con la quale si stanno confrontando gli abitanti di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo, è nota. I cittadini hanno reagito organizzando un’autonoma chat di quartiere, attraverso la quale scambiarsi informazioni su comportamenti ritenuti sospetti. E tuttavia, l’iniziativa non è sufficiente a garantire la serenità al quadrante. Motivo per il quale, il tema è stato riproposto al Prefetto Gabrielli.

RAPINE E FURTI – “Nel corso dell’incontro del 18 maggio, abbiamo affrontato nel dettaglio i temi della sicurezza che più ci preoccupano, dalle rapine a mano armata allo spaccio, agli scippi ed ai furti – ci spiega Carla Canale, Presidente del CdQ – Abbiamo descritto nel dettaglio al Prefetto gli accadimenti degli ultimi mesi, consegnandogli brevi manu la lettera con la quale abbiamo chiesto il posizionamento di una stazione fissa della Polizia o Carabinieri ed un maggiore pattugliamento, nonchè tutte le situazioni che si stanno verificando con luoghi e giorni”.

SICUREZZA STRADALE – In materia di sicurezza, c’è un altro tema che desta preoccupazione tra i residenti: i numerosi incidenti che si verificano nelle strade che interessano il territorio. Per questo “Approfittando della presenza di tutti i corpi di polizia e carabinieri, della Municipale e dell’Unità Organizzativa e Tecnica del Municipio IX – fa sapere Canale – abbiamo affrontato anche il tema della sicurezza delle strade con Via di Vigna Murata, Arcidiacono, Ferruzzi e Cerva dove sono stati richiesti interventi, nonchè per il ripristino dell’illuminazione di via Drago”.

VALUTAZIONE – Soddisfatto anche il Comitato di Quartiere Vigna Murata, per l’incontro avutosi: “Il Prefetto ha voluto delineare alcune priorità su cui lavorare nei prossimi due mesi con l’istituzione di un tavolo di lavoro. Tra queste, è stato posto l’accento su furti e rapine” e quindi su quello che rappresenta il tema caldo del quadrante di Fonte Meravigliosa.

Fabio Grilli

 

Foto prefetto

 

 

SICUREZZA E DEGRADO: Tutte le questioni sottoposte al Prefetto. Per saperne di più clicca qui.