Civico 9 Fonte Meravigliosa

Comitato  di Quartiere, cittadini e  Protezione Civile,  sabato 21 hanno messo a nuovo un’area verde. Grandi passi in avanti anche nella sistemazione della pista di pattinaggio.


LA GIORNATA – Una mattinata di sole. La curiosità dei bambini, la dedizione degli adulti. Sono stati questi gli ingredienti che hanno contribuito a rendere un successo il Civico9 anche a Fonte Meravigliosa. Il quartiere, protagonista di numerose iniziative finalizzate alla cura del verde ed al decoro, ha risposto presente anche alla chiamata di Civico9.

LE OPERAZIONI REALIZZATE – La giornata di sabato 21 è stata messa a frutto per tornare a riqualificare l’area verde attrezzata tra via Meldola e via Ferruzzi. “E’ stata una gran fatica, ma siamo molto contenti – ci ha confidato l’infaticabile Presidente del CdQ Carla Canale– non siamo riusciti a completare l’opera, nonostante sia molto il materiale raccolto. La pista di pattinaggio è comunque quasi pronta. In settimana – ha chiarito Canale – verrà posto il muretto di contenimento al fine di evitare nuove discese di terra e, poi, sarà ripulito e impregnato il fondo. Siamo in attesa dell’arrivo delle aste di legno protettive da montare al bordo per completare l’opera”.

IL CONTRIBUTO DI TUTTI – A Fonte Meravigliosa sono entrati in azione anche i volontari della Protezione Civile Camelot Him, di stanza a Spinaceto. Grazie al loro contributo – chiarisce la Presidente del CdQ  – siamo riusciti, a completare la pulitura del tetto che copre il campo bocce. Sono poi stati potati molti alberi all’interno dell’area. E’ stata davvero una bella giornata di lavoro collettivo e ringrazio sentitamente tutti per la partecipazione. Questo dimostra che quando si lavora per il proprio quartiere, gli abitanti hanno modo di sentirsi più vicini ai beni comuni e si impegnano per tutelarli”.

Fabio Grilli