Musica Sax

Con la Festa della Musica il 21 giugno Roma mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982, dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang

L’EVENTO- Il 21 giugno, dalle ore 18:00 alle 24:00, la capitale vivrà una notte di festa e di musica. Nella sua 32esima edizione europea, la Capitale vedrà una serata del tutto nuova, in cui artisti, musicisti e appassionati delle note avranno la possibilità di ascoltare, suonare, ballare, cantare e organizzare concerti in piazza, nelle strade e nei parchi. Parteciperanno alla festa enti e istituzioni pubbliche e private ma la novità, rispetto agli altri anni, è che tutti potranno portare i loro strumenti musicali in piazza e contribuire a rendere questa serata indimenticabile.

LA MODALITA’ – Per la prima volta la musica potrà arrivare ovunque: tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito e tutti potranno partecipare ad inaugurare il solstizio d’estate. Sarà infatti possibile organizzare eventi musicali nei quartieri, nelle strade e nelle piazze della città e la musica sarà la grande protagonista della serata. La festa rappresenterà un’occasione per condividere la passione musicale, conoscere altri amanti delle note e contribuire insieme a salutare in modo nuovo l’inizio dell’estate.

L’OBIETTIVO – Lo scopo della serata è chiaro: esaltare ogni genere musicale – dal reggae all’elettronica e al pop – e creare una bella occasione di condivisione e partecipazione, non solo per gli amanti della musica ma anche per tutti i cittadini della capitale, affinché tutti i luoghi di Roma, dalla periferia al centro, siano invasi dai suoni e dai colori di questa nuova stagione estiva.

INDICAZIONI UTILI – Il programma completo della serata si trova al link: http://www.festadellamusicaroma.it/

Angela Franco