Al Centro Commerciale Euroma2 organizzata una giornata di solidarietà. Ai cittadini si chiede di acquistare e poi donare materiale utile agli  asii nido ed alle scuole dell’infanzia del Municipio IX.

LA SPESA SOLIDALE – Presso la galleria Ipercoop, del centro commerciale Euroma2, sabato 5 settembre è stata organizzata una raccolta solidale di materiale didattico, destinato a numerose scuole del territorio municipale.  “Raccoglieranno il materiale acquistato dai clienti a favore delle nostre scuole. Saremo aiutati in questa impresa dai volontari della COOP e da quelli della Protezione civile” spiega Luisa Laurelli Assessore municipale alle politiche scolastiche.

LA LISTA – La lista del materiale che è possibile acquistare è davvero lunga. Non si tratta soltanto di libri cartonati e risme di fogli, poichè il fabbisogno delle scuole è davvero ampio. Ed include l’attrezzatura da cucina (frullatori, cucchiai, padelle ecc) materiale paramedicale (amuchina, giacchio istaneo, sapone ph neutro). I fabbisogni variano a seconda che si tratti di una scuola dell’infanzia, piuttosto che di un asilo nido, ma per l’elenco completo si rimanda al sito del centro commerciale. Si possono chiedere informazioni anche ai volontari presenti sul posto.

MOMENTO DI RESTITUZIONE – “Le vicende che hanno portato alla miscela esplosiva del buco di bilancio aggiunto ai gravi fatti di mafia capitale che hanno reso più povere le scuole – commenta Luisa Laurelli –  richiedono un momento di restituzione da parte di tutti noi cittadini chiamati a solidarizzare con i bimbi che frequentano le nostre scuole”.

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA – Ecco l’elenco delle strutture che beneficeranno della raccolta solidale:

SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALE: AMICO ULIVO – FIORE DI LOTO – FONTE MERAVIGLIOSA – GIARDINO D’EUROPA – GIARDINO D’EUROPA – IL CEDRO ARGENTATO – IL CORNIOLO ROSSO 1 – IL CORNIOLO ROSSO 2 – IL FANTABOSCO- IL GIARDINO DEI CILIEGI – IL MANDORLO INCANTATO – IL MELO GIROTONDO -IL MELOGRANO DEI DESIDERI – IL PICCOLO MANDARINO – IL PINO BIRICHINO – IL RISVEGLIO DEL BIANCOSPINO – IL TIGLIO INCANTATO – LA BETULLA MAGICA – LA FATA CAMELIA – LA GRANDE QUERCIA – LA MAGA MELIA – LA MAGNOLIA STELLATA – LA MIMOSA BIRICHINA 1 – LA MIMOSA BIRICHINA 2 – LA PIMPA- LA SCUOLA DEI LILLA’ – LA VALLETTA INCANTATA – L’ALBERO DEI TULIPANI – L’ALLEGRO SALICE – L’ARANCIO GOLOSO – LO CHALET DEL SOLE – MAGICA MAGNOLIA – PRATO SMERALDO – VIGNA MURATA.

ASILI NIDO COMUNALI:  L’ALLEGRA ARCA DI NOE’ – GIARDINO D’EUROPA – IL TENERO GERMOGLIO – IL TAPPETO VOLANTE – LA BACCHETTA MAGICA – LA SORGENTE – OCEANO – ORSETTO GOLOSO –

SEZIONI PONTE:  IL CORNIOLO ROSSO 2 – IL GIARDINO DEI CILIEGI – IL PICCOLO MANDARINO –  PAPERO GIALLO – PULCINO BALLERINO – RICCIO CAPRICCIO – CALIMERO MAGICA MAGNOLIA

Redazione