14492366_807227679419959_6570615132175583823_n

Nei giorni 7-8-9 ottobre al Salone Internazionale della Birra Artigianale 2016 si svolgerà l’EurHop!, mentre al laghetto dell’Eur va in scena il Festival internazionale del cibo di strada

L’EURHOP – Nella splendida cornice del Salone delle Fontane all’Eur si ripete l’ormai consueto appuntamento italiano di riferimento per il mondo della birra artigianale di qualità. La manifestazione, attesa dagli amanti del settore, è proposta da “Publigiovane Eventi” e “Ma che Siete Venuti a Fa”, che si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest nel 2015 e nel 2016.

GLI STAND – Saranno predisposti circa 45 stand che ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali e si darà tantissimo spazio alle eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità che offre il panorama internazionale. Non mancheranno, ovviamente, momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale. All’ingresso verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui ciascuno potrà scegliere tra più di 300 birre in degustazione.

GNAM – Sempre in questo week end si svolgerà al laghetto dell’Eur il festival internazionale di Street food, che propone cibi di strada provenienti da diverse regioni italiane e nazioni europee.“GNAM!” è una grande festa gastronomica, dove sarà possibile unire convivialità, piacere, culture vicine e lontane, all’insegna della più antica, autentica e gustosa forma di ristorazione. Incontri, degustazioni, talk food, musica, artisti di strada completeranno l’esperienza rendendola unica e assolutamente originale.

Angela Franco