enotica-2018-locandina-home

Da venerdì 16 a domenica 18 Marzo si svolgerà Enotica, il Festival di degustazioni di vini e cibi biologici, spettacoli dal vivo, concerti e mostre

L’EVENTO – Dal 16 al 18 Marzo viene proposto al Forte Prenestino un festival di tre giorni che esalta il consumo consapevole del gusto biologico. Grande protagonista dell’evento è il vino Critico di provenienza certificata, che rispetti l’ambiente e non sia filtrato dalla produzione agricola industriale di massa. Il cibo biologico farà la sua parte in un incontro di piaceri con le manifestazioni musicali e culturali che accompagneranno l’evento: concerti, mostre e spettacoli di vario genere.

IL PROGRAMMA – La manifestazione prevede la degustazione di vini e cibi biologici provenienti da tutta l’Italia e i prodotti di 60 vignaioli e contadini nelle 100 celle sotterranee dello storico centro sociale romano. In tutte e tre le serate sarà possibile degustare cibo e vini (venerdì dalle 17 alle 21, sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 15 alle 19) e assistere ai concerti live in piazza d’Armi.

I CONCERTI – Venerdì 16 è previsto in tarda serata il concerto di O Zulu, cantante della storica band dei 99 posse e Dub Drum, gruppo che ha creato un genere musicale dub solare ed energico filtrato da sonorità elettroniche. Sabato 17 invece è attesa l’esibizione della Bandabardo, band musicale molto attiva sulla scena dei centri sociali e a seguire è previsto il concerto dei Super dog party. Domenica 18 è previsto il concerto di Hi-Shine ladies Reggae Band e a seguire quello della band Lapingra, con influenze musicali variegate che spaziano dal genere elettronico a quello rock, blues, funk e punk.

INFORMAZIONI UTILI – Il Forte Prenestino si trova in via Federico Delpino 187 e l’ingresso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei.

Angela Franco

Foto: www.lavinium.it