25446053_1065622316913826_675781946502442503_n

“Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere. Le aiuterete a diventare ciò che possono essere” (Goethe). In scena l’allegra compagnia “Diversi da chi”?

L’EVENTO – Mercoledì 20 dicembre presso la Sala Teatro Parrocchia S. Giovanna Antida andrà in scena lo spettacolo “Quelli belli come noi non sono tanti…” L’ evento è proposto dalla Onlus VSA arts insieme alla compagnia “Diversi da chi”?, composta da ragazzi disabili, da anni attiva sulla scena teatrale. Gli spettacoli e le esibizioni che la compagnia propone sono divertenti e ben allestiti sia dal punto di vista tecnico che artistico; i ragazzi hanno sempre dimostrato impegno e grande energia nella partecipazione e nella preparazione delle esibizioni, offrendo al pubblico spettacoli di ottimo livello artistico.

IL PROGRAMMA – Lo spettacolo prevede l’ esecuzione di numerosi brani musicali corali come “Aggiungi un posto a tavola”, “A modo tuo”, brani tratti dal film “The Blues Brothers” e tanti altri. Saranno proposti anche monologhi, poesie, balletti e brani recitati, a dimostrazione che attraverso la musica, il teatro e la recitazione si può promuovere l’integrazione sociale delle persone con disabilità e realizzare progetti di importante valore artistico.

 LA COMPAGNIA- “Diversi da chi?, composta da ragazzi disabili, è una compagnia allegra e frizzante, attiva da molti anni sulla scena teatrale. I ragazzi sono impegnati in numerosi progetti che prevedono l’inclusione sociale attraverso numerose attività, come il laboratorio teatrale, i corsi di ceramica e varie attività artistiche.

INFORMAZIONI UTILI – Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 20 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala Teatro Parrocchia S. Giovanna Antida a via Roberto Ferruzzi 110, zona Vigna Murata.

Angela Franco