rome_la-befana-epiphany_w1200_h630

Il giorno dell’Epifania sono previsti un corteo e una sfilata folkloristica per salutare l’arrivo del nuovo anno, degustazioni e street food 

L’EVENTO – Una sfilata folkloristica, guidata dai re Magi, in Via della Conciliazione a Roma, è stata organizzata per assistere all’Angelus e recare simbolici doni dell’Epifania al Papa. La manifestazione è realizzata da un Comitato organizzatore di “serventi” volontari, coordinati dall’Associazione Europae Fami.li.a (Famiglie Libere Associate d’Europa), e dal Comune di Allumiere.

IL CORTEO – Centinaia di figuranti, gruppi di rievocazione storica, bande musicali, cavalli e fantasiose scenografie realizzeranno anche nell’edizione 2020 un suggestivo scenario che coinvolgerà in un grande e gioioso “abbraccio” le decine di migliaia di spettatori provenienti da tante località d’Italia e del mondo per partecipare all’Angelus ed assistere alla manifestazione, entrata a far parte del folclore di questa giornata festiva.

LA BEFANA CONTADINA – Dopo il grande successo dell’inaugurazione della nuova sede del Mercato Contadino, Roma e Castelli Romani propongono un altro appuntamento imperdibile per una giornata conviviale, dove i contadini diventeranno “agrichef“. La Befana contadina è l’evento che, il prossimo 6 gennaio, dalle 8,30 alle 16,30 allieterà i presenti con buon cibo, musica, dj set, artigianato e attività per i più piccoli. Dalle 10 in poi sono previsti laboratori di arte creativa per i più piccini, degustazioni di prodotti biologici tipici e street food.

Angela Franco