Violini buio

Un concerto di violino e pianoforte in un’atmosfera fortemente suggestiva. Il 10 novembre appuntamento nella Basilica di San Crisogono, in piazza Sidney Sonnino. 

Il violinista Edo Notarloberti e la pianista Martina Nolli si esibiranno nella completa assenza di luce, replicando il Concerto al Buio che, da quasi due anni a questa parte, fa sempre registrare il Sold Out. L’evento, organizzato da Local Emotions, torna a grande richiesta nella Capitale, dopo aver emozionato gli spettatori nella medesima Basilica lo scorso inverno.

Una morbida luce accoglierà i visitatori all’interno dell’antico edificio romano di piazza Sidney Sonnino: le luci poi caleranno fino a raggiungere il buio più totale e sarà allora che i due musicisti daranno il via ad un’esibizione musicale che tocca ciascuno nel profondo.

“La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale all’interno della totale assenza di luce – ha dichiarato Andrea Cinosi, Amministratore Delegato di Local Emotions – fanno del Concerto al Buio un evento unico ed imperdibile. E’ il continuo successo dell’esibizione e la costante richiesta del pubblico che ci ha spinto ad organizzare ancora il Concerto nella Capitale”.

Lo stupore che genera il ‘Concerto al Buio’ nel pubblico è percepibile attraverso i commenti che questi ultimi lasciano sui social ed, in particolare, su facebook nella pagina dedicata agli eventi; insomma l’esibizione di Notarloberti e della Nolli va vissuta nell’intimo piuttosto che descritta e,  vista l’affluenza ai Concerti, gli appuntamenti proseguiranno ancora numerosi, secondo un calendario da definire. Per acquistare i biglietti visitare il sito: http://www.localemotions.com