Decima

L’attaccamento dei residenti ai propri quartieri, le sinergie in cantiere, il ricordo di un cittadino molto determinato. Il 2015 si chiude all’insegna del protagonismo cittadino.

Il 2015 sarà ricordato nel Municipio IX anche per le tante iniziative in onore di Decima. Testimonianze, racconti, iniziative si sono succedute durante tutto l’anno. Ed hanno dimostrato una volta di più, l’affezione degli abitanti verso il proprio quartiere. Il testimone passa ora a Spinaceto, che nel 2016 festeggerà i 50 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione insegnanti, genitori e studenti dell’Istituto Complessivo Frignani, la Consulta della Cultura e l’Ordine dei Geologi si sono messi all’opera al fine di realizzare un museo virtuale. L’anno si chiude poi con una buona notizia: i Comitati di Quartiere hanno creato un coordinamento. Contribuirà ad ottimizzare le buone pratiche, creando anche interessanti sinergie. In tema di buone pratiche vogliamo infine ricordare una persona che, con il suo incrollabile impegno civico, è stato un faro per il territorio: Augusto De Maglie. Questo numero lo dedichiamo a lui.

Fabio Grilli

 

Torrino Mezzocammino rifiuti (5)

 

NUOVE SINERGIE – Nasce il Coordinamento dei Comitati di Quartiere. Tanti i temi in agenda. Per saperne di piu’ clicca qui.

 

 

 

De Maglie

 

IL BUON ESEMPIO – L’insegnamento di Augusto De Maglie: lavorare con determinazione per il bene del territorio. Per saperne di piu’ clicca qui.

 

 

 

Decima e Spinaceto

 

DECIMA E SPINACETO – Le iniziative dei residenti per i cinquant’anni dalla fondazione dei due quartieri. Per saperne di piu’ clicca qui.