Cani pastore australiani

Una giornata dedicata al rapporto tra l’uomo ed il cane con seminari gratuiti realizzati da educatori, veterinari ed esperti cinofili. Un appuntamento unico nel suo genere.

LE AREE PER CANI – Sabato 18 aprile, alla Casa del Giardinaggio, ci sarà un’intera giornata dedicata agli amici a quattro zampe. Nella splendida struttura di via Ardeatina 610, si comincerà di buon’ora a ragionare del rapporto tra l’uomo ed il cane. Già alle 10.00 l’Associazione Culturale Cico&Co. che ha organizzato il Dog Day, affronterà il tema delle aree per cani nel territorio municipale, partendo dalla delibera che ne prevede l’istituzione. Al dibattito, cui sono invitati anche rappresentanti istituzionali, parteciperanno il Comitato Sociale Laurentina, gli Amici dei Cani di Casal Fattoria, Fonte Laurentina, Millevoi e il Parco degli Eucalipti.

I SEMINARI – Alle ore 11.30 si terrà il seminario dell’educatrice cinofila Flavia Seri (Soffio di Gaia) su “ La vita segreta dei cani”. Dopo pranzo, a partire dalle ore 15, sarà invece possibile ascoltare i consigli per una corretta alimentazione dei “Musi Golosi”, a cura del Dott. Gianni Montani, dell’Ospedale Veterinario Ardeatino, tra gli organizzatori del Dog Day. La giornata sarà conclusa con un seminario della giornalista Silvia Nitrato Izzo, allevatrice della Gens Flaminia e curatrice della rubrica Un Amico a Quattro Zampe, per lalenteweb.it . Sarà affrontato il delicato tema del randagismo, analizzato attraverso il punto di vista dell’allevatore professionista.

INFO – Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è gradita prenotare i posti in sala scrivendo all’indirizzo asilopercaniroma@gmail.com Gli organizzatori consigliano infine di “non portare con sé i propri cani, per evitare sovraffollamento nell’area ed essere liberi di seguire l’evento con maggiore libertà”. Il Dog Day ha il Patrocinio del Municipio IX.

Fabio Grilli

 

Area cani 3

 

AREE CANI: Roma Capitale lancia la campagna di adozioni. Per saperne di più clicca qui.