Fino al 22 maggio è possibile effettuare le iscrizioni agli asili nido comunali, inoltrando le domande esclusivamente in modalità on line. Quest’anno previsti sconti per il terzo figlio.

COME FARE LA REGISTRAZIONE – Lo strumento scelto per agevolare le ammissioni dei bambini negli asili nido comunali, è quello telematico. Per registrare i propri figli, sarà infatti necessario collegarsi al sito di Roma Capitale, ed entro il 22 maggio, eseguire la seguente procedura. Innanzitutto è necessario che almeno uno dei genitori si identifichi sul portale capitolino cliccando, all’interno della sezione “Servizi on line” (in alto a sinistra) sull’icona “Identificazione al portale”. Per avere più contezza dei passi necessari da compiere, è possibile consultare anche la pagina “Informazioni preliminari” che è presente nella stessa sezione.

RIMODULAZIONE TARIFFE – “L’identificazione si conclude generalmente entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, con la mail di notifica ‘Conferma di identificazione’ – leggiamo dal sito di Roma Capitale – Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio”. Tra le novità di quest’anno “la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee”.

Redazione