Pinguini del Capo

Dal 28 dicembre al 6 gennaio, per chi acquista i biglietti online, ingresso a prezzo dimezzato. Ed al Bioparco, nel nuovo exhibit, arrivano nuovi ospiti: i pinguini del Capo.

In occasione dell’apertura della nuova area dei pinguini del Capo, visibili al pubblico da venerdì 28 dicembre, il Bioparco ha attivato una promozione speciale: dal 28 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 a chi acquisterà il biglietto esclusivamente on line sarà riservato l’ingresso a 8 euro sia per gli adulti che per i bambini (anziché € 16 adulti e € 13 bambini).

Il vantaggio d’indossare un frac

Il biglietto potrà essere utilizzato dopo 24h dall’acquisto on line. Inoltre, il Bioparco mette a disposizione biglietti gratuiti per tutti coloro che, per festeggiare l’arrivo dei pinguini, si presenteranno all’ingresso vestiti con un frac.

La storia dello zoo

Il Giardino Zoologico di Roma nasce nel 1908 con lo scoperto di creare un luogo di aggregazione e di spettacolo. L’obiettivo era quello di divertire il pubblico, facendo conoscere animali esotici e rari. Lo zoo, 12 ettari in tutto, fu così realizzato nella parte settentrionale di Villa Borghese e venne inaugurato nel 1911 alla presenza del Sindaco Ernesto Nathan. Venne progettato seguendo l’impostazione dello zoo di Amburgo: niente sbarre. A separare il pubblico dagli animali provvedeva infatti un fossato. Una soluzione che rese il giardino zoologico di Roma all’avanguardia rispetto agli altri zoo europei.

Foto di Massimiliano Di Giovanni-Archivio Bioparco