ACEA

Lanciato il bando “Acea per Roma, campagna di ascolto per i cittadini”. Idee, proposte e progetti per gli abitanti residenti nelle varie municipalità.

DALLA FORMAZIONE ALLE AREE VERDI – La società municipalizzata invita i cittadini a presentare progetti nell’ambito dei servizi alla persona e/o alla propria comunità, quali iniziative di tipo formativo, culturale o di inclusione sociale e nell’ambito della riqualificazione di spazi pubblici dove si svolgono attività sociali come, ad esempio, biblioteche, teatri, centri culturali o anche attrezzature per aree verdi. I progetti possono riguardare uno solo o entrambi gli ambiti.

30.000 € PER OGNI MUNICIPIO –  L’importo complessivo per l’intera campagna è di 450.000 euro, che verranno suddivisi in budget di 30.000 euro massimo per ogni territorio municipale. Questo significa che potranno essere selezionati anche più progetti all’interno dello stesso municipio, purché l’importo totale rientri nel tetto stabilito. Mentre nel caso in cui da uno o più municipi non arrivino proposte ritenute idonee alle richieste del bando, le risorse verranno messe a disposizione di altri territori cittadini.

TU PROPONI E ACEA REALIZZA – Le proposte vincitrici, una volta selezionate dalla Commissione, saranno realizzate direttamente da Acea in collaborazione con gli ideatori, e le fasi di realizzazione saranno descritte sul portale dell’azienda che assumerà il ruolo di “Official Sponsor” dell’iniziativa. Il bando è aperto fino al 30 Aprile 2015, gli interessati potranno trovare le informazioni necessarie sul sito di ACEA oppure chiamando i numeri  06.57996623 e 06.57995056 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 15.

Redazione